Ricerca di operatori/operatrici telefonici per la somministrazione telefonica di esercizi cognitivi a favore delle persone anziane.
Melius srl – impresa sociale di Tolmezzo è alla ricerca di figure per il ruolo di OPERATORI/OPERATRICI telefonici che abbiamo competenze di relazione con le persone anziane e/o relative al settore socioassistenziale al fine della somministrazione telefonica di esercizi cognitivi.
Requisiti per il ruolo
Gli Operatori devono avere le seguenti dotazioni e requisiti di carattere generale:
- possedere un computer, una connessione Internet stabile e un cellulare;
- disporre di nozioni informatiche di base;
- capacità di relazione e comunicazione con le persone anziane;
- garantire flessibilità per gli orari di lavoro, nell’arco di alcune giornate della settimana concordate con gli utenti destinatari del servizio.
Descrizione dell’attività
L’operatore/operatrice si occuperà della relazione con la persona anziane e dell’erogazione di esercizi per la stimolazione e l’allenamento per favorire comprensione, memoria, logica e attenzione nella persona coinvolta.
I contenuti degli esercizi sono proposti da una piattaforma specifica (denominata “Calliope”) che gestirà i percorsi di allenamento cognitivo nei confronti degli che vivono nei Comuni dell’area Canal del Ferro Valcanale (Tarvisio, Pontebba, Chiusaforte, Resia, Resiutta, Moggio Udinese).
Impegno
L’impegno si basa sul numero di utenti che l’operatore/operatrice intende seguire, a partire da un numero minimo 3 persone.
L’impegno settimanale è complessivamente di 30 minuti per ciascun utente per la durata di 3 mesi.
Per lo svolgimento del ruolo è obbligatorio partecipare ad un corso di formazione di 3 ore che si terrà la prima settimana di dicembre 2024 in presenza presso gli uffici della coop. CRAMARS (via della Cooperativa 11/N, Tolmezzo). È altresì possibile seguire la formazione da remoto.
La data ed orario della formazione verranno comunicati ai diretti interessati.
Avvio e conclusione dell’attività
L’attività nei confronti della platea di persone anziane coinvolte inizierà verso il 15 dicembre 2024 e l’esperienza è prevista termini entro il mese di marzo 2025.
MAGGIORI INFORMAZIONI O ADESIONI:
0433 41943 /[email protected]