Piemonte: la Casa del Movimento Lento

Piemonte: la Casa del Movimento Lento

Il rifugio dei viaggiatori lenti della Via Francigena


La Casa del Movimento Lento è un rifugio per viaggiatori, un luogo di incontro e di condivisione lungo la Via Francigena. La Casa del Movimento Lento è anche la residenza di Susanna e Alberto, appassionati viaggiatori.


Susanna e Alberto hanno scelto di lasciare Milano per trasferirsi in un territorio per gestire un “posto – tappa” lungo la Via Francigena.

La Casa del Movimento Lento è sia un B&B ma anche un rifugio per viaggiatori. E’ un luogo di incontro e di condivisione, in cui staccare la spina per riprendersi il proprio tempo.

Susanna e Alberto, che  sono i proprietari della “Casa del Movimento Lento” e sono appassionati viaggiatori sia piedi che in bicicletta.

Presso la loro Casa è possibile noleggiare biciclette, e-bike. E’ anche disponibile una App con le tracce dei principali itinerari nei dintorni, e gli ospiti hanno a disposizione mappe dettagliate della zona.
Chi viaggia in bicicletta ha a disposizione un deposito chiuso e coperto e una piccola officina.

La Casa del Movimento Lento è un B&B e un rifugio per viaggiatori, un luogo di incontro e di condivisione, in cui staccare la spina per riprendersi il proprio tempo.

Presso la Casa vengono organizzati seminari sul tema del viaggio a piedi e in bicicletta. Nell’ambito della Scuola del Movimento Lento, gli ospiti hanno a disposizione guide, mappe, e informazioni utili per andare alla scoperta del territorio, e una ricca biblioteca specializzata.

E’ possibile noleggiare biciclette, e-bike, è disponibile una App con le tracce dei principali itinerari nei dintorni, e gli ospiti hanno a disposizione mappe dettagliate della zona. Chi viaggia in bicicletta ha a disposizione un deposito chiuso e coperto e una piccola officina.

Presso la Casa è possibile acquistare le credenziali della Via Francigena. La Casa può ospitare 6 persone, in due ampie camere, una con bagno privato, una con bagno esterno

Per maggiori informazioni

Post a Comment